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Condizioni Generali di Vendita
NADA 2008 srl, con sede legale in Roma, Via Marcantonio Boldetti 27 - 00162 Roma, (di seguito indicata come NADA 2008), è titolare del sito www.sourceitalia.it
Accettazione delle condizioni generali di vendita
- Il contratto stipulato tra NADA 2008 e il Cliente deve intendersi concluso
con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di source. Tale accettazione
si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
- Se il Cliente è consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto
online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare
le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli
artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
- Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o
indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per
danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione,
anche parziale, di un ordine.
- I prezzi indicati sono sempre da intendersi IVA INCLUSA e non comprendono le spese di spedizione.
Modalità di acquisto
- Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico
di NADA 2008 al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo
(URL) www.sourceitalia.it, così come descritti nelle relative schede prodotto.
Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. Si consiglia di visitare il sito web del produttore per maggiori informazioni.
- La corretta ricezione dell'ordine è confermata da NADA 2008 mediante
una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal
Cliente. Il messaggio di conferma riporterà la data di esecuzione dell'ordine e
un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione. Il messaggio
ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza
e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte
in questo documento. Modalità di pagamento Le modalità di pagamento attualmente
accettate sono, Contrassegno, carta di credito, paypal e Bonifico Bancario Anticipato.
- Contrassegno - In caso di acquisto in Contrassegno, il pagamento dovrà
essere eseguito esclusivamente con denaro contante al corriere che effettuerà la
consegna (non saranno accettati dal corriere assegni se non espressamente indicato).
La comunicazione al Cliente
di quale corriere sarà incaricato della consegna verrà effettuata a cura del Servizio
Clienti. Nulla di più di quanto indicato al momento dell'ordine sarà dovuto da parte
del Cliente.
- Bonifico - Bancario Anticipato In caso di pagamento tramite Bonifico
Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino
al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a NADA 2008 via e-mail
a info@sourceitalia.it entro e non oltre 2 giorni lavorativi dalla data di accettazione
dell'ordine.
L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di NADA 2008 che dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare: il numero di riferimento dell'ordine; nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.
Modalità e spese di consegna
- NADA 2008 può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano.
E' comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d'Italia.
- Per ogni ordine effettuato su www.sourceitalia.it, NADA 2008 emette
fattura del materiale spedito, inviandola insieme alla merce ordinata. Per l'emissione
della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.
Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.
- Le spese di consegna, comprensive di assicurazione contro furto,
smarrimento e danni accidentali, sono a carico del Cliente, fatte salve eventuali
promozioni in essere, evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.
Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta
all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.
- Nessuna responsabilità può essere imputata a NADA 2008 in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
- Le spese di trasporto sono calcolate automaticamente dal sistema
e variano a seconda del tipo di pagamento. Il totale delle spese di consegna viene
riportato nel riepilogo dell' ordine prima della conferma.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura o documento di trasporto;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, non bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
- Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli
o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua
la consegna. Nel caso in cui, con i controlli effettuati, riscontri una anomalia,
firma il documento di trasporto apponendo RISERVA e specificando il tipo di anomalia
riscontrata (es. riserva per 1 collo mancante, riserva per collo con cartone bucato).
Apporre riserva è un diritto sancito dal codice civile (art. n. 1698). Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. - La Fattura Accompagnatoria o Documento di Trasporto, contenuta nell'apposita busta applicata all'esterno di uno dei colli, o inserita all' interno dei colli, deve essere conservata.
- Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati a NADA 2008 entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
- Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, verranno addebitate le spese di giacenza.
Garanzia
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Tutti gli articoli venduti sul sito www.sourceitalia.it sono prodotti
Ufficiali per l'Italia e pertanto godono delle modalità di garanzia ed assistenza
fornite dalle rispettive case madri e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di
conformità, ai sensi del DL 24/02.
Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà contestualmente alla consegna della merce. - La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto
che presenti un difetto di conformità, purchè il prodotto stesso sia utilizzato
correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella
documentazione tecnica allegata.
Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).
In caso di difetto di conformità, NADA 2008 provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto se sostenuti da source. - La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto, se sostenuti da source.
- Gli interventi di riparazione durante il periodo di garanzia sono
garantiti attraverso i Centri Assistenza autorizzati dai singoli produttori.
Le spese di trasporto relative all'invio in riparazione ed alla restituzione del prodotto riparato sono a carico del cliente, se non diversamente specificato nelle politiche di garanzia dello specifico produttore.
Il prodotto dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. - Dall'intervento in Garanzia è escluso l'eventuale salvataggio / backup di dati di proprietà del Cliente o disinstallazione di Software. NADA 2008 non si assume alcuna responsabilità per la perdita totale o parziale dei dati presenti su supporti di memoria o di salvataggio.
- Qualora le etichette che identificano il Serial o Part Number o Sigillo di Garanzia del prodotto siano state rimosse o manomesse, NADA 2008 si riserva di giudicare la validità del diritto di Assistenza in Garanzia.
- Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
- Sono da escludere i seguenti prodotti che NON sono coperti da garanzia:
- Prodotti consumabili : cartucce, toner, carta, supporti ottici o magnetici registrabili (Dat, floppy, CD).
- Prodotti sottoposti a normale usura quali cavi, connettori, adattatori.
- Software dei quali sia stata aperta la confezione. - Prodotti avariati a causa di cattiva od errata installazione o manutenzione, per insufficienza o malfunzionamento di impianti elettrici, per trascuratezza o incapacità d' uso e, comunque, per cause di ogni genere non dipendenti dal Produttore o non imputabili a source.
- Tutti i Prodotti che, comunque, risultassero danneggiati fisicamente.
- Nessun danno può essere richiesto a NADA 2008 per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Diritto di recesso
- Ai sensi dell'art.5 DLgs 185/1999, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a NADA 2008 un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 25.
- La merce deve essere stata consegnata da NADA 2008 attraverso un corriere
e non ritirata presso un punto vendita. Inoltre, il prodotto deve essere integro,
completo di ogni sua parte, imballi inclusi.
Nel caso in cui il cliente volesse esercitare tale diritto è necessario darne comunicazione tramite raccomandata con avviso di ricevimento (Ricevuta di ritorno) entro 10 (dieci) giorni dalla data del ricevimento delle merce, da inviare all'indirizzo della NADA 2008 riportato nei documenti di spedizione o in fattura.
I prodotti dovranno essere restituiti integri, con l'imballo integro e i sigilli (nel caso di prodotti software) intatti, in modo che i prodotti stessi siano in condizioni di poter essere rivenduti.
Spedire la merce a proprie spese (porto franco), al seguente indirizzo: NADA 2008 srl, Via Marcantonio Boldetti 27 - 00162 Roma.
Si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che NADA 2008 non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna. La merce viaggia a rischio e pericolo del mittente. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
- il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
- il diritto di recesso non è consentito sul prodotto Windows XP e sui Personal Computer o Notebook dotati di tale sistema preinstallato, qualora il cliente abbia provveduto a registrarlo a suo nome o ne abbia infranto i sigilli del supporto incluso
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria (manuali, cavi, etc.). Raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro). Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto
- le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, NADA 2008 darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- NADA 2008 non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, NADA 2008 provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
- Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale, NADA 2008 provvederà entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo pagato in fattura, escluse le spese di spedizione ed il ripristino di eventuali danni accertati (art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999). Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
- Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui NADA 2008 accerti: - la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; - l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, etc.); - abbiano imballi o accessori o manualistiche originali usurati, danneggiati; - abbiano subito danneggiamenti, manomissioni o siano usurati; - siano giunti oltre i termini indicati sul modulo di autorizzazione al rientro e comunque oltre i 15gg solari dalla data di autorizzazione RMA - il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, source provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Legge Applicabile
- Il contratto di vendita tra il Cliente e NADA 2008 s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del foro di Roma. Esenzione di Responsabilità
- NADA 2008 non sarà responsabile di danni diretti od indiretti che il Cliente potrà subire relativamente all'uso dei prodotti acquistati, compresi danni derivanti da perdite di dati o ritardi di consegna, o per cause di forza maggiore, come pure nel caso che il prodotto non possa essere oggetto di manutenzione e riparazione nel tempo dopo la fine della garanzia. Reclami
- Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a NADA 2008 srl,
Via Marcantonio Boldetti 27 - 00162 Roma.
Tempi di consegna
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I tempi di consegna della merce, dipendono dalla disponibilità dei prodotti ordinati,
e dalla modalità di pagamento che ha scelto. La merce verrà spedita tramite corriere
espresso e recapitata entro un tempo medio di 2/4 giorni lavorativi successivi alla
data dell'ordine. I tempi medi di consegna, sono i seguenti: Pagamento Bonifico
Bancario: 3/4 giorni lavorativi dal ricevimento della contabile del Bonifico Bancario
Pagamento Contrassegno : 2/3 giorni lavorativi data ordine I tempi di consegna indicati
rappresentano il tempo normalmente richiesto per recapitare i prodotti e sono forniti
unicamente a scopo indicativo, senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto
degli stessi da parte di source.
N.B. Al primo ordine, la prassi prevede un controllo sui dati, tramite contatto telefonico al numero di telefono fisso, negli orari d'ufficio. L'ordine sarà evaso esclusivamente dopo la verifica telefonica, e pertanto in caso di mancato contatto l'ordine subirà un ritardo. Questo vale per ogni tipo di pagamento scelto.
Disponibilità
- Poichè l'accesso e la possibilità di inoltrare ordini "on line", modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, NADA 2008 non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, finchè l'ordine non sarà processato. Ad ordine processato verrà inviata via e-mail al cliente conferma della disponibilità.
Restituzione merce e spese di stocking
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Test su merce restituita, e non trovata difettosa:
10% per contributo spese di re stocking (meno di 15gg da data fattura)
20% per contributo spese di re stocking (da 15gg a 30gg da data fattura)
30% importo minimo 30 Euro per contributo spese di re stocking (più di 30gg dalla data fattura )
50% importo minimo 30 Euro per contributo spese di re stocking (più di 50gg dalla data fattura)